News

Nell’ambito di un mandato di studio in parallelo indetto dalla città di Lugano, è stata elaborata una proposta progettuale per la sistemazione dell’intera area di riferimento della località Al Maglio.
Il progetto è stato elaborato dal Consorzio MRB costituito da: Claudio Morandi, studio di architettura, Giorgio Benicchio, studio di architettura del paesaggio e da Ruprecht Ingegneria SA.

Image module

Nelle scorse settimane il Dipartimento del territorio ha presentato il progetto della Circonvallazione Agno-Bioggio, un’opera estremamente importante per la viabilità di tutto il Luganese.
Il progetto é stato elaborato dal Consorzio di ingegneri ICAB, di cui Ruprecht Ingegneria SA é l’ufficio capofila.

[sotto: estratto dal Corriere del Ticino del 28.02.19]

Image module

Ruprecht Ingegneria si occuperà della realizzazione di due passerelle ciclopedonali che riqualificheranno la zona  tra Cadro e Pregassona e che faranno rivivere il vecchio tracciato del tram Dino-Lugano.

[sotto: estratto dal Corriere del Ticino del 08.02.19]

Image module

Ruprecht Ingegneria in team con ing. Messi&Associati SA e arch. Moro&Moro, si è aggiudicata il primo posto al concorso indetto dal Dipartimento del Territorio, Divisione delle Costruzioni, del Cantone Ticino. Entro la primavera del 2020 i due versanti della valle, separati dal Cassarate, saranno congiunti da un nuovo ponte ciclo-pedonale di lunghezza maggiore di 150 m… dopo più di 150 anni di attesa!

[sotto: estratto dal Corriere del Ticino del 05.09.18]

Image module